Appuntamento ad ingresso gratuito dalle 17
Venerdì prossimo (6 gennaio), nell’auditorium del Teatro San Girolamo in Lucca, si terrà il quindicesimo concerto dell’Epifania che ormai è divenuto un appuntamento atteso da molti intenditori di musica.
Il concerto avrà inizio alle 17 e sarà, come di consueto, con ingresso ad offerta libera.
Saranno proposte, questa volta, musiche di Elgar, Mahler, Puccini, Sibelius, Benedetti, Catalani, Frega e Mascagni che saranno eseguite dall’Orchestra sinfonica della Versilia diretta da Stefano Teani, giovane e virtuoso direttore d’orchestra nonché pianista e compositore lucchese. Presenterà Debora Pioli.
Il concerto, organizzato dalla Loggia Francesco Burlamacchi numero 1113 del Grande Oriente d’Italia, è finalizzato a raccogliere fondi che verranno devoluti all’Anffas di Lucca.
Continua così il cammino, intrapreso dalla Loggia Francesco Burlamacchi con l’apertura del tempio massonico di Lucca avvenuta il 30 settembre 2017, e poi la contribuzione per l’assegnazione di una borsa di studio biennale per uno studente meritevole al Boccherini per i bienni 2017-2018 e 2019-2020, il restauro del monumento a Francesco Burlamacchi inaugurato il 27 ottobre 2018 e collaborazione all’organizzazione del processo storico a Francesco Burlamacchi tenutosi il 25 novembre 2018 con il conio di moneta celebrativa.